La gran parte dei siti web riceve traffico mobile in percentuale sensibilmente maggiore di quello desktop. Oggi si naviga in Internet di più con apparati mobili che con il personal computer. La ricerca di informazioni, di aziende, di attività turistiche e commerciali viene fatta dalle persone spesso in mobilità, e le prime informazioni che appaiono su smartphone sono quelle fornite dal servizio Google My Business (GMB).
La scheda GMB, che viene visualizzata sulle mappe di Google e a fronte di ricerche, è in grado di contenere tante informazioni sulle attività economiche, a partire dalla loro collocazione geografica, la descrizione dell’attività, le foto e i video del luogo, gli orari di apertura, le recensioni dei clienti, post di aggiornamento per tutti coloro che sono interessati.
Prima ancora della visibilità ottenibile dal proprio sito web, quindi, è fondamentale che ogni attività economica abbia un proprio profilo in Google My Business, e che utilizzi costantemente questo servizio per mostrarsi alle ricerche e sulle mappe nel modo migliore.
Noi di Digital Vlora ci occupiamo della registrazione delle attività economiche in GMB, in modo che queste siano correttamente rappresentate e forniscano informazioni utili ai clienti e potenziali clienti, e organizziamo sessioni formative per addestrare il personale che gestisce le attività economiche, alla corretta gestione del servizio Google My Business.